Controllori Programmabili e pannelli operatori
le componenti ABB
PLC per l'automazione
I dispositivi di automazione ABB forniscono soluzioni ad alte prestazioni e flessibilità per un'applicazione efficiente in industrie e applicazioni diverse, fra cui acqua, infrastrutture edilizie, centri elaborazione dati, energia rinnovabile, automazione macchine, movimentazione materiali, uso marino ecc.
Cliccare sulle immagini o testo sottolineato per accesso a documenti e/o link
L'ABB Value Provider Program è un programma di partner globale per distributori , fornitori di servizi, integratori di sistema o OEM di prodotti di potenza. I membri autorizzati di questo programma premium sono chiamati ABB Value Providers.
Il programma di autorizzazione è una procedura per garantire che i servizi che il cliente riceve dagli ABB Value Provider siano allo stesso livello della qualità dei prodotti ABB, sia a livello globale che locale. Una volta autorizzati come ABB Value Provider, i nostri partner hanno una conoscenza approfondita dei mercati locali e hanno dimestichezza con i prodotti e i processi ABB definiti.
Automation Builder
Automation Builder ABB è la suite software integrata per i costruttori di macchine e gli integratori di sistema che vogliono automatizzare macchine e sistemi in modo produttivo. Combinando gli strumenti richiesti per configurazione, programmazione, debugging e manutenzione di progetti di automazione da un'interfaccia comune intuitiva, Automation Builder si occupa del singolo elemento di costo più importante degli odierni progetti di automazione industriale: il software.
Automation Builder di ABB garantisce l’engineering di PLC ABB, PLC di sicurezza, pannelli di controllo, azionamenti, movimenti e robot.
Automation Builder è disponibile per download. Un comodo setup aiuta a configurare l'installazione, inoltre si occupa di registrazione licenze, manutenzione e aggiornamenti del software.
Automation Builder è disponibile nelle edizioni Basic, Standard e Premium per venire incontro alle necessità di piccoli progetti e per gestire le sfide di molti grandi progetti per OEM e integratori di sistema.
Per maggiori informazioni, consultare le pagine Automation Builder Platform e Software
Famiglia di PLC AC500 e AC500‐eCo
ABB offre una piattaforma PLC completa e scalabile basata su CoDeSys IEC61131‐3 e PLCopen adatta a tutte le attività di automazione, dalle più semplici alle più complesse.
Prestazioni scalabili attraverso la scelta delle CPU, dei moduli di comunicazione , degli I/O , della logica e degli I/O di sicurezza.
Controllo real time dei convertitori di frequenza e servoazionamenti ACSM1 e MicroFlex e150 tramite EtherCAT e libreria PLCopen Motion Control
Plc ABB serie AC500 e AC500eCo
Più memoria
L’AC500‐eCo ti offre più memoria rispetto a qualsiasi altro sistema entry level attualmente disponibile sul mercato. La memoria utente da 128 KB velocizza lo sviluppo dell’applicazione.
Più velocità
Il tempo di elaborazione del programma pari a 0,1 nanosec/istruzione assicura le prestazioni necessarie per lo sviluppo delle logiche di automazione.
Più comunicazione
La connettività è la chiave del successo delle moderne soluzioni PLC. Le porte di comunicazione seriale gestiscono i protocolli ASCII, MODBUS ( master e slave ). Inoltre è disponibile una versione con porta ethernet
Interfacce uomo‐macchina (HMI)
La gamma di interfacce CP600 comprende pannelli touch screen a 64k colori da 4,3 a 15 pollici, porte Ethernet e driver per convertitori di frequenza, servoazionamenti e controllori ABB. Memorizzazione programmi, storico allarmi e applicazioni multilingua Web browser on board per la funzione di visualizzazione remota